Patrimonio familiare e aziendale, parliamone
LECCO - La trasmissione del patrimonio familiare e aziendale è un dilemma che, prima o poi, tutti si trovano ad affrontare. Comporta scelte importanti e strategie diverse, a seconda delle particolari situazioni. Confartigianato Imprese Lecco, in collaborazione con Apogeo Consulting, ha organizzato un incontro gratuito, aperto anche ai non associati, allo scopo di offrire una chiara visione degli strumenti necessari a una corretta pianificazione e trasmissione del patrimonio accumulato nel corso di una vita di lavoro.
L’appuntamento è per martedì 16 aprile alle 18.30 nella sede di Confartigianato Imprese Lecco, in via Galilei 1 a Lecco. La partecipazione è libera.
Il relatore dottor Massimo Doria, consulente aziendale e formatore, illustrerà i meccanismi della successione, della donazione e del testamento, toccando i temi del passaggio generazionale dell'azienda e gli strumenti di tutela giuridica del patrimonio, come il fondo patrimoniale, le polizze vita, il trust, i vincoli di destinazione.
Nessun commento:
Posta un commento