A Lecco serate sul gioco d'azzardo
LECCO - Il Comune di Lecco - in collaborazione con Asl, Asfat e Progetto Amministrazione di sostegno Lecco, una rete di sostegno alla fragilità - promuove il progetto “Oltre l’azzardo c’è di più”, cinque cicli di serate su temi connessi al problema del gioco d’azzardo. L’équipe del progetto è composta dagli operatori del Dipartimento dipendenze Asl di Lecco, dagli educatori professionali Angelo Castellani e Giorgio Mazzoleni, dalla psicologa Elisa Fogliato e dallo psichiatra Tazio Carlevaro.
Gli incontri sono rivolti alla cittadinanza, agli amministratori, ai professionisti e a chiunque voglia essere maggiormente informato sui problemi del gioco d’azzardo e saranno articolati per area:
Economica - per conoscere gli strumenti operativi utili ad affrontare e risolvere i problemi di natura economico-gestionale. Questo tema verrà affrontato nelle serate del 22 e 29 aprile e del 6 maggio, al Centro civico di Germanedo (via dell’Eremo 28), alle ore 20.45; Legale - Per avere indicazioni concrete dal punto di vista legale. Le serate dedicate all’argomento si terranno il 7, 14 e 21 maggio, sempre al Centro civico di Germanedo alle ore 20.45; Ludica - Per conoscere i meccanismi e le illusioni del gioco d’azzardo e offrire esempi di gioco senza l’uso del denaro. I tre incontri si terranno il 13, 24 e 27 maggio, al Centro civico di Germanedo, alle ore 20.45; Relazionale - Per poter gestire strumenti che migliorino le relazioni intrafamiliari e interpersonali condizionate dalle questioni di gioco. Quattro le serate dedicate a questo tema, il 4, 11, 18 e 25 giugno, al Centro civico di Germanedo, alle ore 20.45; Affettivo-sessuale - Per approfondire argomenti inerenti problemi di carattere sessuale. Gli incontri sull’argomento avranno luogo il 6, 13, 20 e 27 giugno, alla sede Asfat (via Lamarmora 11 a Lecco), alle ore 20.45.
È necessario versare un contributo di 5 euro per ogni ciclo di incontri a cui si intende partecipare, da corrispondere durante la prima serata.
Nessun commento:
Posta un commento