Combattere il tumore ai polmoni, "pillole" in Tv
Combattere il tumore ai polmoni dando i consigli giusti per smettere di sfumare e indicandone i benefici che ne seguono, con un occhio particolare alle donne. Sono questi i temi di alcune “pillole informative” che la QVC, tv commerciale visibile in tutta Italia sul canale 32 del digitale terrestre e tivùsat, su Sky al canale 475, sta trasmettendo dal 1° aprile e per tutto il mese. Gli “spot” sono realizzati in collaborazione con Cancro Primo Aiuto e hanno per protagonista il dottor Giuseppe Valmadre (nella foto), membro del Comitato tecnico-scientifico della Onlus brianzola e medico del reparto Oncoematologico-Internistico dell'Ospedale di Sondalo.
Le pillole informative, della durata di 1 minuto ciascuna, vanno in onda a rotazione, una all’ora, per tutte le 17 ore di diretta di QVC (le pillole sono disponibili sul sito internet della Tv all’indirizzo http://www.qvc.it/informa/cpa).
Cinque i temi trattati: “Le donne e il fumo”, “Smettere di fumare: i benefici”, “Un aiuto a chi vuole smettere di fumare”, “Il tumore al polmone” e “La prevenzione del tumore al polmone”. Un occhio di riguardo particolare è stato riservato alle donne, sia perché il target di QVC è prevalentemente femminilesia perché, purtroppo, le statistiche dicono che la mortalità per tumore ai polmoni si incrementa dell'1,5% all'anno tra le donne, mentre diminuisce del 2% tra gli uomini.
La collaborazione tra Cancro Primo Aiuto e QVC proseguirà con la registrazione e trasmissione di nuove pillole informative sul tema dei tumori della pelle e avrà per protagonista un altro membro del Comitato tecnico-scientifico della Onlus brianzola, il dottor Dario Crippa, primario del reparto di Dermatologia dell'ospedale San Gerardo di Monza.
Nessun commento:
Posta un commento