MANDELLO LARIO - Era l’ottobre del 1982 quando a Mandello veniva aperta la sede del Centro di aiuto alla vita grazie alla lungimiranza e all’intraprendenza di un gruppo di volontarie e all’aiuto assicurato dall’allora parroco del “Sacro Cuore”, don Erio Bertoletti, che mise a disposizione un’aula dell’oratorio femminile e un telefono, indispensabili per poter avviare quell’iniziativa. Da allora il Cav è cresciuto, si è consolidato sul territorio mandellese ed è operativo sempre in piazza Sacro Cuore tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 17.
La prevenzione dell’aborto e l’aiuto alle giovani mamme in difficoltà nel portare avanti la gravidanza sono da sempre l’impegno e l’obiettivo prevalenti del Centro, che in trent’anni di attività ha percorso molta strada senza peraltro mai abbassare la guardia e continuare a far prevalere la cultura della vita. Proprio per ricordare l’importante traguardo del trentennale il Centro di aiuto alla vita di Mandello aveva proposto nei mesi scorsi un concorso rivolto agli alunni delle materne, delle elementari e delle medie sul tema “La vita è preziosa, abbine cura”, tratto da un pensiero di MadreTeresa di Calcutta.
La cerimonia di premiazione, condotta da Virna Dotti, si è svolta domenica pomeriggio al cinema teatro “De Andrè” in concomitanza con uno spettacolo nel segno della danza e dei giochi circensi.
Claudio Bottagisi
Di seguito, nel fotoservizio Galbifoto, le immagini del pomeriggio di festa al cineteatro “De Andrè” (cliccare sulle foto per ingrandirle).
![]() |
(FOTOSERVIZIO GALBIFOTO - MANDELLO) |
Nessun commento:
Posta un commento