mercoledì 17 aprile 2013

DOPO L'INCONTRO DI IERI IN PREFETTURA

Il  sindaco di Mandello e i tagli alle corse dei bus:
"I nostri non sono rami secchi e De Poi lo sa"
MANDELLO LARIO - A margine dell’incontro svoltosi ieri in prefettura a Lecco sul problema del trasporto pubblico e dei tagli alle corse dei bus, il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani (nella foto), ha rilasciato oggi questa dichiarazione: 
"Ecco quello che l'assessore provinciale Franco De Poi non dice alla stampa: hanno aggiunto nuove corse altrove, nella provincia, ma le hanno soltanto tolte a Mandello; le corse tagliate a Mandello erano frequentate, come confermato dal dirigente Valsecchi presente all’incontro; è possibile ragionare sull’intero comparto come abbiamo proposto noi, ha detto sempre Valsecchi (e allora perché non lo si fa?); viene confermato che non hanno minimamente tenuto conto della peculiarità di Mandello con le sue frazioni montane ma hanno tagliato senza nessuna valutazione d’impatto sociale; la richiesta dei dati sull’intero comparto delle corse da noi fatta a De Poi è stata ritenuta corretta e condivisibile dalla prefettura, che ha sostanzialmente sostenuto le nostre ragioni.
Se l'assessore De Poi nel 2010, primo anno di tagli, non ha eliminato le corse sulle frazioni di Mandello evidentemente è perché il fabbisogno sussisteva, come sussiste ora. Quindi non sono rami secchi, i nostri! Si conferma il nostro sospetto che qualcosa non quadri nel riordino effettuato da De Poi, checchè ne dica lui. L’insistenza con cui cerca di ritardare l’inoltro dei dati proponendo soluzioni indigeste ne è una ulteriore conferma".

Nessun commento:

Posta un commento