"Punto UNI" per orientarsi nel sistema normativo
LECCO - Sarà operativo e aperto al pubblico da domani, mercoledì 13, il Punto UNI Lecco dedicato al territorio della provincia e nato dalla collaborazione tra Confindustria Lecco e l’Ente nazionale italiano di unificazione UNI.
UNI è un’associazione privata, senza scopo di lucro, fondata nel 1921 e riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea che studia, elabora, approva e pubblica le norme tecniche volontarie in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario. Le principali tipologie di soci UNI sono imprese, professionisti, associazioni, enti pubblici, centri di ricerca e istituti scolastici. Grazie al Punto UNI Lecco sarà possibile consultare gratuitamente tutte le norme UNI, ricevere assistenza da parte di personale interno per la ricerca e l’individuazione di norme tecniche relative a argomenti specifici, essere costantemente aggiornati sull’attività di UNI, ricevere supporto per l’acquisto delle norme e di tutti i prodotti UNI, partecipare a corsi ed eventi realizzati in sinergia tra UNI e Confindustria Lecco.
“UNI è un punto di riferimento indiscusso nel nostro Paese per quanto riguarda il sistema normativo - commenta il presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi - È quindi evidente l’interesse strategico, prima di tutto da parte delle imprese, di poter accedere all’intero complesso delle norme del catalogo UNI in modo diretto e gratuito semplicemente recandosi presso la nostra sede”. “Oltre al servizio di consultazione delle norme, che consente di essere costantemente aggiornati anche in merito ad eventuali modifiche - sottolinea il direttore Giulio Sirtori - il Punto UNI divulgherà periodicamente informazioni sulle novità di interesse”.
“Nella nostra ottica - aggiunge il presidente Maggi - il Punto UNI sarà aperto gratuitamente a tutto il pubblico interessato. Penso ad esempio a professionisti di ogni settore ma anche a ricercatori e studenti. Confindustria Lecco promuove quindi con il Punto UNI un’iniziativa che interessa non solo il sistema produttivo ma offre un servizio a tutto il territorio”.
Il Punto UNI Lecco sarà aperto al pubblico previa prenotazione scrivendo a: puntouni@confindustria.lecco.it oppure chiamando il numero 0341-477111 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle 18, presso la sede di Confindustria Lecco in via Caprera 4.
Nessun commento:
Posta un commento