giovedì 21 marzo 2013

SABATO 23 MARZO AL MUSEO DEL LATTE

Vendrogno scopre il “vero” oro di Dongo
VENDROGNO - Il Museo del latte e della storia della Muggiasca, inaugurato nel giugno del 2008 nei locali della ex latteria del paese e dal 2010 incluso nel Sistema museale della provincia di Lecco, è stato allestito con l’intento di conservare e tramandare alle nuove generazioni reperti e tradizioni legati alla vita e alla cultura di questa terra.
In questa direzione vanno anche le iniziative proposte di volta in volta presso la struttura museale, non ultima quella denominata “Sanctae Mariae Dongi” che sabato 23 marzo alle ore 16 vedrà la presentazione del convento dei frati francescani di Dongo e, nello specifico, dell’antichissima biblioteca del convento stesso attraverso il libro “Il vero oro di Dongo”.
L’evento di sabato è organizzato con il proposito di promuovere un luogo sia storico sia religioso, particolarmente ricco di elementi artistici e tale da mettere per così dire d’accordo appassionati d’arte, religiosi e storici, tutti ugualmente interessati a questo luogo.
L’incontro, che sarà tenuto da Fra’ Carlo del convento di Dongo, è voluto dalla struttura museale di Vendrogno in collaborazione con l’associazione Ikigai di Cortenova.

Nessun commento:

Posta un commento