mercoledì 20 marzo 2013

SABATO 23 ALLA “LIBERAMENTE” DI OGGIONO

Poesia e pittura per un giorno insieme in libreria
OGGIONO - Sabato prossimo, 23 marzo, alle ore 17, presso la Libreria “LiberaMente” di Oggiono incontro poetico con Ausilia Minasi, autrice del libro “La voce del vento raduna mille colori”. Con l’occasione per l’intera giornata in libreria saranno esposti alcuni quadri del maestro Giuseppe Brambilla Sancina. L’ingresso sarà libero.
Ausilia Minasi sarà in libreria a Oggiono sabato 23 marzo.
 “La voce del vento raduna mille colori” (Aletti editore) è il nuovo libro, il terzo della poetessa di Cesarò (Me), che vive da sempre a Ello, in Brianza. E’ un libro in cui la Minasi si misura, o meglio reagisce con la sua poesia alla vista di alcuni quadri del maestro Sancina. Sono nati prima i quadri poi la poesia, ma potrebbe essere anche il contrario.
La poesia e il colore sono due forme di comunicazione differenti, ma entrambe hanno lo scopo di colpire direttamente il cuore di chi a loro si accosta, perché sia l’una sia l’altra vengono dall’animo umano. Nel libro si alternano i quadri di Sancina e le poesie della Minasi. Un libro scritto e dipinto a quattro mani. Emozioni per tutti i sensi.
Ausilia Minasi ha fondato una piccola compagnia teatrale amatoriale, “Origano selvatico”, con la quale mette in scena ciò che scrive, calcando il palcoscenico di piccoli teatri e biblioteche.
Giuseppe Brambilla Sancina è pittore di professione.
Un'opera di Giuseppe Brambilla Sancina.
E’ nato il 4 febbraio 1954 a Santa Maria Hoè, dove vive e opera. Ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano. E’ stato docente di pittura presso la scuola professionale di disegno “Renzo Colombo” di Oggiono. In trent’anni di attività artistica e professionale ha tenuto più di 500 mostre personali in Italia e all’estero, ricevendo premi e riconoscimenti tra cui l’Ambrogino d’Oro nel 1990. Sancina ha saputo imporre la sua pittura affascinante e suggestiva definita “realismo lirico”, inaugurando un’epoca e uno stile.

Nessun commento:

Posta un commento