mercoledì 13 marzo 2013

PER INIZIATIVA DELL'API DI LECCO

Imparare a comunicare e gestire le emozioni,
tre seminari in marzo e aprile
LECCO - Imparare a comunicare in modo efficace, comprendere gli atteggiamenti non verbali e gestire le emozioni per convincere il proprio interlocutore. Questi i temi dei tre seminari organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco. I momenti formativi si terranno il 22 marzo, il 5 e 19 aprile, dalle 15 alle 19, presso il Palazzo delle Paure di piazza XX Settembre.
Il primo appuntamento, dal titolo “La comunicazione efficace per convincere, motivare e gestire” affronterà le variabili della comunicazione interpersonale e la loro rilevanza nel contesto professionale e personale. Verranno inoltre dati interessanti spunti per imparare a progettare l’azione comunicativa in modo coerente e efficace rispetto ai propri obiettivi, sviluppando le capacità di ascolto, gestione ed influenzamento. “La capacità di comunicare efficacemente può fare la differenza nel raggiungere determinati obiettivi - dichiara Andrea Beri, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco - Il successo della comunicazione con un fornitore, un cliente ma anche con i propri dipendenti o collaboratori è legato alla capacità di comunicare in modo convincente. Il corso aiuterà gli imprenditori ad acquisire una maggiore chiarezza espositiva e a sviluppare le potenzialità espressive”.
Per diventare validi comunicatori è inoltre importante gestire correttamente l’emotività. La comunicazione non verbale sarà infatti protagonista del secondo seminario, in programma venerdì 5 aprile, sempre dalle 15 alle 19 e sempre presso il Palazzo delle Paure. Si terrà infine venerdì 19 aprile l’ultimo momento formativo, dedicato al public speaking strategy.
Relatore dei tre seminari sarà Eros Tugnoli, consulente nell’ambito dello sviluppo delle abilità personali e istruttore di tecniche di memorizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento