Concerto di Pasqua con gli allievi della "Goitre"
COLICO - Come ogni anno appuntamento con il Concerto di Pasqua per gli allievi delle classi superiori della scuola sperimentale di musica “R. Goitre”. Mercoledì 27 marzo, con inizio alle 20.45 presso l’Auditorium di Colico (ingresso libero), si esibiranno in un suggestivo concerto per condividere con tutti la passione per la musica. I ragazzi proporranno musiche di Romberg, Telemann, Vivaldi, Jacchini, Falconieri, Mozart, Beethoven, Chopin, Martinu, Van Eyck e Filipello.
Nelle parole di Giorgio Senese (nella foto), direttore della “Goitre”, il senso di questo momento: “Il Concerto di Pasqua si rivolge principalmente ai giovani nell’età dell’adolescenza, età nella quale il ragazzo assume un atteggiamento sempre più autonomo, affermando la propria personalità nell’utilizzo cosciente delle proprie capacità”.
Nel percorso di crescita proposto dalla scuola questo appuntamento assume un significato molto formativo: “E’ il concerto riservato ai ragazzi più avanti negli studi e dà loro la possibilità di porsi in prima persona di fronte al pubblico per sostenere la propria parte con brani solistici o di musica da camera. Per farlo occorre aver acquisito consapevolezza nelle proprie capacità e sicurezza di poter sostenere una prova impegnativa”, conclude Senese.
Nessun commento:
Posta un commento