lunedì 18 marzo 2013

INCONTRI CON IL FOTOCLUB LECCO

Il fascino degli audiovisivi fotografici
LECCO - Il Fotoclub Lecco, in collaborazione con il Circolo fotografico Inverigo e con il supporto del Gruppo Costaphoto’01 di Costamasnaga, lancia un programma di iniziative specifiche per i fotoamatori del territorio allo scopo di diffondere la realizzazione di audiovisivi. Intende in tal modo avvicinare gli appassionati di fotografia all’affascinante mondo degli audiovisivi fotografici, tenendo in considerazione che l’audiovisivo fotografico digitale è una presentazione che unisce immagini, suono e talvolta un testo. Mentre l’immagine fotografica rimane la sua caratteristica fondamentale, la sinergia tra immagine e colonna sonora viene lasciata alla creatività degli autori in modo che l’opera risulta armoniosamente integrata.
In questo senso è stato programmato un calendario di appuntamenti, che inizierà alle ore 21 di venerdì 22 marzo con l’intervento del milanese Lorenzo De Francesco, responsabile DIAF per le relazioni con le federazioni estere, che tratterà il tema: “La drammaturgia nell’audiovisivo”. Seguirà la proiezione di alcuni audiovisivi di autori stranieri. Il ritrovo è fissato presso la sede del Fotoclub Lecco in via alla Chiesa 3, nel rione cittadino di Germanedo.
Il secondo incontro si terrà alle ore 21 di sabato 15 giugno, sempre nella sede del Fotoclub Lecco, dove pluripremiati autori di audiovisivi svolgeranno le loro relazioni sul tema “La colonna sonora nell’audiovisivo”, proiettando audiovisivi realizzati dagli stessi.
Resta da fissare la data per la conclusione della seconda edizione del Trofeo Audiovisivi “Lario”, quando verranno premiati i primi tre audiovisivi classificati e saranno proiettati i dieci audiovisivi più votati dalla giuria dello stesso trofeo.

Nessun commento:

Posta un commento