venerdì 8 marzo 2013
IL DIRETTORE MAURO GATTINONI
Api Lecco e il caso Albéa:
"Indispensabile l'impegno di tutti"
Api Lecco propone una riflessione del suo direttore, Mauro Gattinoni, sul caso Albéa, azienda associata, e sulla possibilità di insediamento nell’area ex-Rdb di Lomagna:
"In un contesto di generale difficoltà economica che dura ormai da anni, riteniamo che ciascuno, nel rispetto dei reciproci ruoli e competenze, si debba adoperare affinché si possa individuare una positiva soluzione per un armonico insediamento e uno sviluppo sostenibile delle attività produttive. In passato il nostro territorio ha già dovuto soffrire per episodi di abbandono del tessuto economico locale da parte di primarie aziende produttive, con conseguente impoverimento dell’impatto occupazionale. Crediamo che ogni singola situazione aziendale debba essere adeguatamente esaminata dai molteplici punti di vista coinvolti.
Auspichiamo tuttavia che l’impegno di tutte le istituzioni, che già hanno dimostrato grande senso di responsabilità e disponibilità al dialogo, possa confluire nella migliore soluzione che contemperi l’irrinunciabile rispetto per il contesto ambientale e le fondamentali esigenze di sviluppo economico".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento