mercoledì 20 marzo 2013

IL 26 MARZO A MISSAGLIA

Scuola di musica di Casatenovo,
insegnanti e allievi in concerto
 CASATENOVO - In occasione della Pasqua, insegnanti e allievi della Civica Scuola di musica di Casatenovo proporranno martedì 26 marzo, alle ore 21, un concerto con musiche di Bach, Vivaldi e Mozart. Sono in programma il terzo Concerto brandeburghese di J. S. Bach e l'Ave verum di W.A. Mozart. Di rara esecuzione e in sintonia con il clima della Settimana Santa è l'ultimo brano in programma, lo stupendo Stabat Mater di Antonio Vivaldi, affidato alla voce del contralto Marta Fumagalli (nella foto).
La preparazione dei complessi (coro e orchestra) è stata curata dai maestri G. Roberto Mazzoni e Davide Mainetti. Con questo concerto la Scuola di musica vuole presentare e offrire il risultato del suo lavoro al territorio e, insieme, contribuire con lo specifico apporto della Musica al clima di meditazione e riflessione che prepara alla Pasqua.
La Basilica romana minore di Missaglia ha di buon grado espresso la volontà di ospitare il concerto. La direzione sarà affidata al maestro Massimo Mazza. Main Sponsor della serata è il Rotary Club Colli Briantei Distretto 2040, con il quale la Scuola di Casatenovo ha spesso collaborato negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento