domenica 10 marzo 2013

IERI SERA AL "TANA' CAFE'" DI LECCO

Sorrisi e solidarietà.
Le uova di Pasqua aiutano la ricerca
LECCO - Serata all'insegna del sorriso e della solidarietà, ieri al "Tanà Cafè" di Lecco. Il locale di via dell'Eremo ha infatti ospitato l'iniziativa "Prenota un uovo di Pasqua e aiuta la ricerca scientifica", approdata anche in città e destinata a raccogliere fondi appunto a favore della ricerca scientifica sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici.
A farsi promotori dell'iniziativa sono i volontari dell'Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma, nata presso l'Istituto Gaslini di Genova  nel 1993, dunque esattamente vent'anni fa, per volontà di un gruppo di genitori direttamente coinvolti e di alcuni oncologi che ne curavano i figli ammalati. Così ieri sera al "Tanà" - tra un aperitivo sfizioso e due chiacchiere tra amici - a dominare la scena è stato proprio il sorriso, con una generosa risposta dei frequentatori del bar all'invito a dare il proprio contributo per la ricerca in cambio di un uovo... amico. E stamattina, sempre al bar di via dell'Eremo, si replica con la "colazione del sorriso".
I lecchesi potranno poi trovare ancora le uova di Pasqua dell'Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma domenica prossima, 17 marzo, nella piazza della chiesa del rione cittadino di Belledo dopo ogni messa. Per informazioni e prenotazioni  ci si può rivolgere a Gerry e Daniela Corti allo 0341-365821.
Di seguito alcune immagini scattate al "Tanà Cafè" durante l'"aperitivo del sorriso" (cliccare sulle foto per ingrandirle).
(FOTOSERVIZIO CLAUDIO BOTTAGISI)














Nessun commento:

Posta un commento