giovedì 28 marzo 2013

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DELL'API

La comunicazione non verbale in tre incontri
LECCO - Oltre una cinquantina i partecipanti al primo dei tre incontri dedicati alla comunicazione non verbale organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco. Relatore dei seminari, il primo dei quali si è tenuto il 22 marzo presso Palazzo delle Paure, è Eros Tugnoli, consulente nell’ambito dello sviluppo delle abilità personali. “E’ fondamentale che la comunicazione sia
persuasiva, ossia ci consenta di raggiungere l’obiettivo prefissato. Per fare questo è importante progettare la comunicazione”, spiega il docente, che continua: “Prima di tutto dobbiamo studiare il nostro interlocutore, dobbiamo recuperare più informazioni possibili prima possibile. Bisogna inoltre capire che nella comunicazione è importante sì il contenuto, ma lo è anche la forma”.
Il secondo seminario, in programma venerdì 5 aprile, verterà proprio sulla comunicazione non verbale. Il titolo dell’incontro, in programma dalle 15 alle 19 sempre presso il Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre a Lecco) è “Come leggere, interpretare e utilizzare la gestualità e i segnali del corpo”. Il seminario del 19 aprile sarà invece dedicato al public speaking strategy.

Nessun commento:

Posta un commento