Screening per l’osteoporosi, incontri e musica
LECCO - La giornata odierna si caratterizzerà a Lecco per una serie di appuntamenti… al femminile. Dalle ore 10 alle 17, per cominciare, presso la clinica “G.B. Mangioni hospital” in via Leonardo da Vinci screening gratuito per l’osteoporosi. Nel pomeriggio, tra le 16.30 e le 18.30, al Palazzo del commercio in piazza Garibaldi “Concilia-Azione”, esperienze di buone prassi.L’iniziativa è in questo caso di Asl, Provincia di Lecco e Ufficio della consigliera di parità della provincia. L’associazione Tata house offrirà la custodia gratuita dei bambini ai genitori intenzionati a partecipare all’evento.
Questa sera, invece, presso la Sala don Ticozzi in via Ongania (ingresso libero) appuntamento con “Anche la salute è una questione di genere” - La medicina di genere tra scienza, arte e un pizzico di ironia, con la partecipazione di Leonardo Manera (nella foto).
Sempre oggi a Merate, dalle 9.30 alle 12.30, presso piazza Prinetti visite senologiche di prevenzione a cura dei senologi dell’Azienda ospedaliera della provincia di Lecco. Dalle 15.30 alle 18.30, poi, corsi individuali di autopalpazione mammaria per ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Per tutta la giornata odierna, infine, per iniziativa di Linee Lecco le donne viaggeranno gratis sui mezzi di trasporto urbani della città.
Domani, sabato 9 marzo, al santuario della Beata Vergine di Loreto a Osnago, con inizio alle ore 20.45, “Faremusica per faresalute”, concerto di violino, violoncello e pianoforte con la partecipazione del soprano Daniela Peruta. L’organizzazione è di “Faresalute onlus”.
Nessun commento:
Posta un commento