martedì 12 marzo 2013

DAL LARIO A STOCCARDA

Le aziende lecchesi e i mercati internazionali
LECCO - La Südtec si è confermata ancora una volta una fiera di qualità, un'importante vetrina per le aziende della subfornitura di tutto il mondo, anche per quelle lecchesi. Non poteva infatti mancare l’Ufficio Estero di Api Lecco e Confartigianato Imprese Lecco, che ha partecipato al salone di Stoccarda con una collettiva.
"Reduci dal successo dello scorso anno, anche per questa edizione abbiamo replicato la formula della collettiva che ha visto la partecipazione di quattro aziende, a cui si è poi aggiunta un’altra azienda lecchese presente con uno stand singolo - dichiara Marco Piazza, responsabile dell’Ufficio Estero per Api Lecco - Il qualificato staff dell’Ufficio Estero ha fornito supporto e assistenza agli imprenditori durante tutta l’esposizione”.
“Anche le imprese artigiane lecchesi - commenta Larissa Pirola, di Confartigianato Imprese Lecco - hanno avuto con la Südtech un’ottima opportunità per affacciarsi sui mercati internazionali. Nonostante la piccola dimensione, le nostre officine meccaniche hanno sfruttato efficacemente l’occasione per mettersi in mostra, stabilendo diversi contatti commerciali. In questo periodo di grande difficoltà per il manifatturiero, è incoraggiante pensare che potranno rappresentare un partner per realtà produttive a livello europeo”.
Alla fiera di Stoccarda hanno partecipato queste aziende: Bermec Snc di Talamona, Meroni F.lli Srl di Dolzago, Me-Sar Srl di Castello di Brianza, Officina Meccanica Panzeri Alessandro srl di Merate e Par-met Srl di Cassago Brianza.
Conclusa la Südtec, l’Ufficio Estero non ha perso tempo e ha Ugià coinvolto le Pmi lecchesi nelle prossime iniziative. “Dal 13 al 16 maggio parteciperemo alla Interzum, la storica fiera della subfornitura per l’industria del mobile in programma a Colonia – spiega Marco Piazza - Stiamo inoltre organizzando una visita alla Hannovermesse, la principale vetrina delle tecnologie industriali, in programma dall’8 al 12 aprile a Hannover”.

Nessun commento:

Posta un commento