martedì 12 marzo 2013

CONSEGNATI I RICONOSCIMENTI

Missaglia premia tre donne che onorano la Brianza
MISSAGLIA - Nel giorno dell'applaudita esibizione dell'ensemble "Aquila altera" inclusa nella decima edizione della rassegna "I concerti svelati", proposta nell'ambito del circuito interprovinciale di "Brianza classica", il Comune di Missaglia ha consegnato nel monastero di Santa Maria della Misericordia tre benemerenze ad altrettante donne che si sono distinte in campo sociale, economico, culturale, imprenditoriale e sportivo, dando lustro al paese.
Una cerimonia semplice ma carica di significati, come hanno sottolineato il sindaco Bruno Crippa e l'assessore alla Cultura, Andrea Spanu, introducendo le premiazioni.
Il primo applauso e il primo grazie della comunità missagliese è stato per suor Floranna, al secolo Clelia Magni, per la lunga e instancabile attività di volontariato e insegnamento svolta a favore dei più deboli. Suor Floranna non era presente perché in Argentina, dove svolge la sua missione da decenni, così a ritirare il premio è stato suo fratello Angelo. Applausi anche per Luigia Pirola, che da 55 anni gestisce il forno più antico di Missaglia, e per Monica Casiraghi, premiata per le affermazioni conseguite in campo sportivo.
"Sono orgogliosa di essere brianzola - ha detto Monica - Qui corro da una vita e nel parco di Villa Cioja ho iniziato ad allenarmi tanti anni fa. Sono felice di ricevere questo riconoscimento e prometto che farò il possibile per conseguire altri risultati prestigiosi". Monica Casiraghi, in effetti, non è nuova a importanti imprese. Campionessa europea e mondiale di ultramaratona sulla distanza dei 100 chilometri, sta ora preparando il "Mondiale 24 ore", competizione che comporta durissimi allenamenti e grandi sacrifici.
Di seguito, nel fotoservizio di Claudio Bottagisi, le immagini della cerimonia di premiazione a Missaglia (cliccare sulle foto per ingrandirle).

Angelo Magni riceve il premio attribuito alla sorella suor Floranna, in Argentina.

Uno scorcio del pubblico che domenica ha gremito il monastero di Missaglia.

Il sindaco, Bruno Crippa, consegna l'attestato a Luigia Pirola.

Una sorridente Monica Casiraghi durante la cerimonia di premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento