"Cancro Primo Aiuto" sulle maglie dell'Atletica Lecco
LECCO - Cancro Primo Aiuto ha stretto un gemellaggio con l’Atletica Lecco Costruzioni Colombo. La storica associazione sportiva, fondata a Lecco nel 1957, porterà sulle sue maglie il logo della Onlus brianzola ben conosciuta nelle strutture sanitarie che fanno capo all’Ospedale Manzoni.
L’Atletica Lecco Costruzioni Colombo - che raccoglie quasi 400 atleti suddivisi tra le varie categorie, dagli Esordienti ai Master - annovera numerosi campioni che si possono fregiare di titoli nazionali ed europei: sono soltanto dei giorni scorsi la conquista della medaglia d’oro da parte di Andrea Benatti ai campionati europei indoor della categoria Master MM40 sui 200 metri e della medaglia d’argento di Stefano Longoni sui 60 hs.
Sponsor dell’Atletica Lecco è la Costruzioni Colombo il cui presidente, Luigi Colombo, è anche consigliere di Cancro Primo Aiuto. “Siamo felici di poter contare sulla collaborazione di questa straordinaria squadra - dichiara Massimo Manelli, presidente vicario di Cancro Primo Aiuto - L'atletica è uno sport che richiede grande fatica e sacrificio se vi vogliono ottenere risultati. E questi atleti hanno in comune qualcosa con i nostri ammalati. Perché anche loro devono fare fatica e sottoporsi a estremi sacrifici per raggiungere un risultato più importante di una vittoria, la guarigione”.
Sulle sponde del Lario Cancro Primo Aiuto ha già stretto un gemellaggio con il Rugby Lecco, la cui prima squadra milita in Serie B, e inoltre annovera tra i suoi testimonial il pluricampione italiano di canoa Nicola Ripamonti.
Nessun commento:
Posta un commento