lunedì 25 febbraio 2013

TRA ABBADIA E LECCO LAVORI ANCORA FERMI

Perché non si sblocca la situazione della pista ciclabile?

Riceviamo da Angelo Comini di Mandello Lario e volentieri pubblichiamo questo interessante contributo al dibattito sulla pista ciclabile destinata a collegare Abbadia a Lecco e inspiegabilmente ferma al palo:
Ho tampinato con svariate mail, in passato, sia l'Anas sia i sindaci e i responsabili amministrativi del territorio in merito alla pista ciclabile che dovrebbe collegare Abbadia Lariana a Lecco. Poi qualcosa si è mosso, peraltro per poi fermarsi.
Non sarebbe interessante inventare un orologio virtuale (ai tempi dell'attraversamento ne venne collocato uno reale alla rotonda del Ponte Kennedy), magari sul vostro blog, completandolo con le informazioni da chiedere ai vari responsabili (Anas, impresa costruttrice, sindaci)?
Tutto l'intervento è stato appaltato e finanziato, o dobbiamo attendere qualche incidente mortale per sbloccare la situazione?
La pista avrà anche una importante ricaduta sul turismo. Cosa si aspetta?
Qui di seguito i tristi dati ricavati dal sito ufficiale dell'Anas (http://www.stradeanas.it/index.php?/lavori/lavori_in_corso/regione#this):
DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA: dal Km 8,555 al Km 149,519
Ci sono 4 lavori in corso sulla strada selezionata nel territorio della regione Lombardia:
dal Km 0,000 al Km 0,000
MIE2A14197-LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA PASSERELLA CICLO-PEDONALE LUNGO LA S.S.36 TRA IL CENTRO ABITATO DI ABBADIA LARIANA E LOC. PRADELLO. CON PROLUNGAMENTO FINO ALLA LOCALITA CAVIATE.
Mostra/nascondi i dettagli del lavoro
Tipologia di lavoro
Lavori di manutenzione straordinaria.
Importi (Euro)
Importo lavori principali: 7.683.957,53
Importo totale: 8.416.093,92
Stato dei lavori
Consegna all'impresa: 19/04/2012
Avanzamento lavori: 0,00%
Ultimazione prevista: 31/08/2013
Impresa esecutrice
CONSORZIO STABILE AEDARS S.C.A.R.L.

Nessun commento:

Posta un commento