LECCO - Presentazione oggi in città del diciassettesimo "Trofeo Interforze - Provincia di Lecco" organizzato da Comitato Interforze - Tempo libero, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria, Ipa, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del fuoco, Polizia locale e Croce Rossa Italiana. L'evento si svolgerà venerdì 8 febbraio sulle nevi dei Piani di Bobbio. Filippo Di Lelio, coordinatore del Comitato, ha ricordato gli scopi del sodalizio, dopodiché il questore di Lecco, Fabrizio Bocci, ha sottolineato come sia positivo ritrovarsi sulle piste di sci ogni anno "per un momento di sana e leale competizione sportiva". Dal canto suo il colonnello Ettore Ciccone, comandante provinciale della Guardia di Finanza, ha ricordato come le "fiamme gialle" siano nate come guardia alpina ed ha auspicato per l'8 febbraio "una giornata bella e serena, per condividere al meglio gli ideali dell'iniziativa".
Hanno quindi portato il loro indirizzo di saluto Giuseppe Silvano, in rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri, e Antonina D'Onofrio, direttrice della Casa circondariale di Lecco. Quest'ultima ha detto: "Siamo contenti di confrontarci con le altre forze di polizia non soltanto sui difficili problemi che siamo quotidianamente chiamati ad affrontare ma in un'occasione piacevole qual è il Trofeo Interforze che si svolgerà a Bobbio". Sono anche intervenuti Angelo Malighetti in rappresentanza del Comune di Lecco, il consigliere provinciale Ferdinando Ceresa e Maurizio Faravelli dei Carabinieri in congedo. Prima della conclusione Angelo Fortunati, presidente di Acel Service, ha sottolineato a sua volta il significato di una simile manifestazione, alla quale lui stesso ha avuto modo di partecipare come apripista. L'ultimo a prendere brevemente la parola è stato invece Salvatore Miceli della Polizia in congedo.
Il programma della giornata di gare dell'8 febbraio prevede una prova di slalom gigante (manche unica) e una di fondo di 5 chilometri a tecnica libera. Tra le ore 8 e le 8.30 alla stazione della cabinovia di Barzio avverrà la consegna dei pettorali, mentre la gara di fondo avrà inizio alle 9.15 e quella di slalom alle 10. La premiazione avverrà alle 12 sul piazzale antistante il Ristorante Funivia.
Di seguito, alcune immagini scattate durante la presentazione odierna nella sala conferenze del Palazzo del Commercio (fotoservizio Claudio Bottagisi).
Giuseppe Silvano (Carabinieri) e Antonina D'Onofrio, direttrice della Casa circondariale di Lecco |
Un momento della presentazione nella sala conferenze del Palazzo del Commercio |
Foto di gruppo dopo la presentazione odierna dell'evento dell'8 febbraio |
Da sinistra Antonina D'Onofrio, il questore Fabrizio Bocci e il comandante della Finanza colonnello Ettore Ciccone |
Nessun commento:
Posta un commento