lunedì 25 febbraio 2013

LA PRESENTAZIONE IL 2 MARZO A OGGIONO

"Camino, il treno che sapeva sognare"
OGGIONO - Sabato prossimo 2 marzo, alle ore 17, presso la Libreria “LiberaMente” di Oggiono Silvia Bolis presenterà il suo libro “ Camino, il treno che sapeva sognare” (Il Ciliegio edizioni, www.edizioniilciliegio.com).
Camino è un giovane treno con un grande sogno nel cassetto: diventare uno scrittore di romanzi sui pirati. Impresa difficile se non hai le mani per scrivere e lavori su una linea da cui non si può vedere il mare. Ma i sogni, a volte, ci accompagnano su vie misteriose affinché li realizziamo e Camino sarà spinto ad andare molto lontano dai binari che percorre ogni giorno, quelli che collegano le città di Qui e Là. Una storia di coraggio, solidarietà e speranza. Un viaggio che è la vita stessa.
Il libro di Silvia Bolis non ha limiti di età per la lettura, è una favola dedicata a un pubblico dai 9 ai... 99 anni.
Silvia Bolis è nata a Lecco nel 1975, vive a Olginate e lavora come copywriter libera professionista. Per diversi anni, come Camino, ha percorso ogni giorno la stessa tratta ferroviaria: nel suo caso la Lecco-Milano. Ha scoperto così che i treni sono ispirati e generosi cantastorie e a questa loro segreta natura ha pensato di dar voce.

Nessun commento:

Posta un commento