giovedì 14 febbraio 2013
IL "PROFESSIONAL DAY " MARTEDI' 19
I professionisti lecchesi "scuotono" i politici
LECCO - Sarà un Professional Day con un forte richiamo all’attualità politica quello che si svolgerà martedì prossimo, 19 febbraio, nella sede dell’Associazione Libere Professioni CUP Lecco. E non poteva essere altrimenti viste le imminenti elezioni. “In occasione della seconda edizione del Professional Day, indetto a livello nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sulle problematiche del mondo delle professioni intellettuali in Italia, abbiamo invitato i candidati alle elezioni politiche e regionali e i rappresentanti dei partiti - spiega Maria Venturini, presidente di A.L.P.L. - La campagna elettorale è improntata su temi di facile consenso. Noi vogliamo invece porre l’attenzione su questioni essenziali ed esigere impegni precisi a chi intende chiedere il voto dei 4.500 professionisti della provincia di Lecco, dei loro dipendenti e delle loro famiglie”.
La Venturini elenca le tematiche che stanno a cuore ai professionisti lecchesi: “Innanzitutto la riforma della legge elettorale, con la riduzione del numero dei parlamentari in modo consistente, quindi la riforma delle professioni, ma portata avanti di concerto con i professionisti e non calata dall’alto dalla politica,e la riforma della Giustizia”. E, ancora, l’impegno per un’effettiva sburocratizzazione e la definizione di regole per l’accesso e per la disponibilità del credito. Infine “il controllo sulla finanza e una presa di posizione chiara rispetto ai problemi del sistema scolastico italiano”.
Per i professionisti lecchesi l’appuntamento è per le 10, appunto di martedì 19, presso la sede di via Parini 29 a Lecco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento