venerdì 8 febbraio 2013

FINO A DOMANI A LARIOFIERE DI ERBA (1)

Si è alzato il sipario su "Fornitore Offresi"
ERBA - E' stata inaugurata stamattina, nei padiglioni di Lariofiere di Erba, la quinta edizione di “Fornitore Offresi”, il salone della subfornitura meccanica lariana organizzato dalla Camera di Commercio di Lecco, dal Distretto Metalmeccanico Lecchese e dalle associazioni imprenditoriali del territorio - Api, Confartigianato, CdO, Cna, Confcommercio e Confindustria. Dopo l'apertura ufficiale è stata premiata l’azienda vincitrice del Premio Innovazione, il riconoscimento dedicato al progetto più all’avanguardia, alla sua prima edizione. Al vincitore è stato consegnato dagli organizzatori uno speciale manufatto creato per l’occasione. Inoltre sarà data visibilità all’azienda e alla sua storia sulle principali riviste di settore.
Gli oltre 300 espositori presenti, per la maggior parte lombardi, sono suddivisi tra 158 aziende specializzate in lavorazioni conto terzi, 122 aziende che, pur non realizzando direttamente lavorazioni meccaniche, operano a stretto contatto con la filiera e 23 tra associazioni, istituzioni ed esponenti della stampa di settore. 88 le aziende lecchesi presenti (di cui 52 contoterziste), pari al 31,4% del totale; 22 quelle comasche, 14 contoterziste), pari al 7,9%.
Sono in programma, nel corso della due giorni che si concluderà domani, sabato 9, alle ore 18, oltre 120 incontri B2B tra gli espositori e sei grandi aziende nazionali alla ricerca di fornitori e la visita di due delegazioni di buyer esteri, provenienti dalla Svizzera (Zurigo) e dalla Germania (Monaco).

Nessun commento:

Posta un commento