La conferenza stampa di oggi in Questura a Lecco. |
Il questore di Lecco, Fabrizio Bocci |
Bocci ha ricordato i servizi svolti congiuntamente alle altre forze dell'ordine e l'intensa attività sul fronte del controllo delle sale da gioco del territorio e annunciato l'installazione di nuove telecamere in determinati punti critici della città.
A evidenziare l'attività portata avanti in queste ultime settimane è stato anche Marco Cadeddu, dirigente della Mobile, il quale ha riferito che i rioni di Lecco più colpiti dal fenomeno dei furti in appartamento sono stati Acquate e Castello.
Dal canto suo l'ispettore superiore Vincenzo Pasquale ha sottolineato come in più di un'occasione nelle vicinanze delle zone interessate ai furti siano stati identificati soggetti albanesi. Fiorella Antonilli, dirigente dell'Ufficio Immigrazione della Questura, ha quindi spiegato che sono stati di recente emessi otto decreti di espulsione, oltre a due allontanamenti dal territorio dello Stato di un albanese e di un moldavo. Ha altresì reso noto che sono state riscontrate richieste di rilascio del permesso di soggiorno presentate con documentazione falsa, con conseguente denuncia dei responsabili.
Claudio Bottagisi
Nessun commento:
Posta un commento