venerdì 11 gennaio 2013

UN SEMINARIO DELL'API A FINE GENNAIO


Conquistare i mercati con il web marketing
LECCO - Conquistare i mercati con il web marketing. Questo l’obiettivo del seminario organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco in programma giovedì 31 gennaio, dalle 16.30 alle 19, presso la Sala Arancio della Camera di Commercio di Lecco. “L’incontro vuol essere un approfondimento del web marketing strategy e dei nuovi strumenti innovativi necessari per migliorare le prestazioni della propria azienda - dichiara Andrea Beri, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco - Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di vendita che voglia essere vincente per le Pmi. L’iniziativa vuole analizzare le prospettive, i processi e gli strumenti del marketing online, dando un taglio concreto all’incontro grazie alla presentazione di case history di successo”.
Il seminario - dal titolo “Dalla teoria alla pratica: attrarre i clienti nella rete virtuale” - illustrerà ai presenti come un investimento costante nella comunicazione e in tutti gli strumenti volti a favorirne la diffusione e il consolidamento sia necessario per affrontare al meglio il mercato.
Tra i relatori Andrea Frausin, formatore di PNL e Guerrilla Marketing e autore del volume “Guerrilla Time. Più tempo nella tua vita, più vita nel tuo tempo” e Roberto Ghislandi, formatore nel campo del web marketing e autore del libro “Il manuale dell’e-commerce”.
L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per ospitare una presentazione del progetto “Mappatura delle competenze del Distretto Metalmeccanico Lecchese” promosso dalla Camera di Commercio di Lecco con il Comitato di Distretto e l’Azienda Lariodesk e che vede il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione delle locali Associazioni di categoria, tra cui Api Lecco.
Giovani Api attenti peraltro non soltanto alla comunicazione via web ma anche alla comunicazione non verbale. Sono infatti in programma per il 22 marzo, il 5 e il 19 aprile tre mezze giornate in location esclusive dedicate alla comunicazione efficace per convincere, all’interpretazione della gestualità del corpo e al public speaking strategy.
L’incontro del 31 gennaio e le tre giornate dedicate alla comunicazione non verbale sono aperte a tutti. Per adesioni e informazioni è possibile contattare la Segreteria del Gruppo Giovani dell’Api di Lecco allo 0341.282822, oppure inviare una mail all’indirizzo gruppogiovani@api.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento