martedì 15 gennaio 2013

SUL PALCO ALBERTO NAPOLITANO

Applausi per il concerto dedicato a De Andrè
Due immagini del concerto di Mandello dedicato a De Andrè.
MANDELLO - Nella ricorrenza della morte del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, il teatro mandellese a lui intitolato ha ospitato un concerto con le sue canzoni portate sul palco da Napo, nome d'arte di Alberto Napolitano. I brani proposti hanno conquistato il pubblico, con la richiesta ripetuta di bis. Un percorso musicale che ha fatto rivivere la figura di Fabrizio De Andrè e la sua immortale poesia.
Napo, cantante ligure come il grande Faber, riferisce di averlo scoperto “umanamente fin da bambino da quando cioè ho iniziato a ascoltarlo. Avevo 4-5 anni e i miei genitori mi vietavano di sentire le sue canzoni per il contenuto inadatto alla mia età. Nella soffitta di casa avevo poi ritrovato un registratore di mamma e papà, così salivo lassù a giocare con i Lego e di nascosto ascoltavo le canzoni”.
 Cosa ha affascinato Alberto Napolitano del grande artista genovese? Lui senza esitazione risponde: “Il messaggio che mi ha lanciato. In lui e nelle sue canzoni ho trovato le risposte ai perché della mia vita”.

Nessun commento:

Posta un commento