lunedì 14 gennaio 2013

STAMATTINA L'INAUGURAZIONE


Lecco, il nuovo campus universitario è realtà
LECCO - Il nuovo campus del Polo regionale di Lecco del Politecnico di Milano è realtà. Questa mattina la cerimonia di consegna delle aule didattiche, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e dei rappresentanti della Camera di Commercio di Lecco, della Provincia, del Comune e del Cnr.
L'inaugurazione odierna rappresenta il momento di arrivo di un percorso in cui la Regione, insieme a tutti gli altri soggetti coinvolti, ha investito ingenti risorse: per questo progetto l'amministrazione regionale ha infatti stanziato 27 milioni di euro.
Il campus lecchese ha un legame forte con il territorio e la sua tradizione industriale. Del resto, l'istruzione e la formazione a Lecco - specie nei campi della tecnica - sono sempre state promosse, garantendo assunzioni nel mondo del lavoro. Dopo le aule per la didattica del nuovo campus del Polo regionale di Lecco del Politecnico di Milano, saranno completate la biblioteca, le residenze universitarie e il polo museale e, per l'anno accademico 2014-2015, è prevista la piena e funzionale
attività.
Il costo complessivo degli interventi ammonta a 70 milioni di euro, destinati in particolare a: campus universitario (2.700 posti letto - costo 51 milioni), con contributo regionale di 23 milioni; opere stradali (costo 2 milioni), con contributo di 900.000 euro; centro espositivo museale (costo 7 milioni), con contributo regionale di 1 milione; residenza universitaria (costo 10 milioni), con contributo regionale di 1,7 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento