venerdì 11 gennaio 2013

"PAROLE NEL NOSTRO TEMPO"

Guido Puccio, un ex sindaco incontra gli studenti
LECCO - Dopo il lancio ufficiale avvenuto lo scorso 17 dicembre alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola, entra nel vivo la proposta “Incontri sul lago”. Il ciclo di conferenze pomeridiane “Parole nel nostro tempo” offrirà infatti la possibilità di ascoltare le parole e le riflessioni di un protagonista della storia lecchese. Guido Puccio, commercialista e già sindaco della città dal 1970 al 1975, interverrà sul tema “Anni Settanta e Economia” per un approfondimento dal titolo “Uno specchio non lontano: i tumultuosi anni Settanta”. L’appuntamento è fissato per venerdì 18 gennaio alle 14.30 presso l’aula magna dell’Istituto Parini di Lecco.
Puccio, personaggio mai banale e capace sempre di offrire uno sguardo acuto sulle vicende lecchesi e non, affronterà le tematiche economico-sociali relative agli anni Settanta, periodo in cui come detto è stato tra l’altro primo cittadino di Lecco. L’incontro è rivolto in prima battuta agli studenti delle scuole lecchesi, ma la partecipazione è libera e l’invito a intervenire rivolto all’intera cittadinanza.
“Parole nel nostro tempo” è una rassegna di conferenze pomeridiane, con docenti che affrontano temi specifici ma con un’attenzione puntuale sull'attualità, inserita all’interno del contenitore “Incontri sul lago”, un insieme di proposte culturali che nasce dalla collaborazione di alcune scuole di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento