Volley, Olginate sconfitta con onore dalla capolista
OLGINATE - Dopo la sosta per le festività natalizie, la Gierre Scale Olginate è scesa in campo per affrontare la capolista Aquatech Bodio nell’undicesima giornata del campionato di serie C di pallavolo. Il tecnico Fabio Gritti non ha potuto contare su Jennifer Rainoldi, fermata in settimana da una distorsione alla caviglia. Nonostante ciò le olginatesi si sono battute alla pari, dando vita a un match a tratti entusiasmante.
Nel primo set, vinto dalla Gierre Scale per 25-20, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Anche la seconda frazione si è aperta nel segno delle locali, che si sono portate sul 16-12: poi un errore in battuta e due in ricezione hanno spianato la strada alle varesine, che hanno infilato un parziale di 13 a 3, chiudendo 25-19. Nel terzo set equilibrio in campo fino al 7-7, poi le ospiti hanno allungato (15-7), controllando il gioco fino al 25-14 finale. Nel quarto parziale la Gierre Scale è rimasta incollata alla capolista, cedendo soltanto nel finale 22-25.
“Non si può e non si deve mai essere contenti di una sconfitta -commenta il presidente, Samuele Biffi - ma voglio fare i complimenti alle ragazze e agli allenatori perché a tratti ho visto una grande squadra che ha saputo mettere in difficoltà la capolista. Avremmo senz’altro meritato di fare punti. La nostra capitana non era in condizioni di giocare, ma è scesa in campo lo stesso perché è una che non molla mai. Dobbiamo ripartire dalle cose positive e da una certezza: se le ragazze sapranno giocare con continuità, sono convinto che potranno togliersi parecchie soddisfazioni e ambire a traguardi prestigiosi, anche se la concorrenza per i primi quattro posti è davvero spietata e con avversarie molto forti”.
Nessun commento:
Posta un commento