LECCO - In un panorama delicato qual è quello attuale diventa fondamentale per le imprese del commercio creare nuove occasioni per proporsi sul mercato e raggiungere i consumatori. Per sostenere e promuovere le possibilità legate al business on-line Confcommercio Lecco ha promosso due incontri. “L’idea è quella di dare una mano ai nostri associati a scoprire le potenzialità dell’e-commerce e degli acquisti online - dice il direttore, Alberto Riva - L’obiettivo è illustrare le opportunità e aiutare a valutare come iniziare a vendere in Internet i propri prodotti”.
Il primo incontro si è svolto lunedì scorso al Palazzo del Commercio: quasi cento tra imprenditori e collaboratori (nella foto) sono intervenuti per ascoltare la società Trizero di Lecco, che ha illustrato le opportunità legate alla vendita online ma anche i passaggi necessari per essere presenti su questo canale. Fabio Polvara, titolare della società, ha guidato i partecipanti alla scoperta del mondo dell’e-commerce. “Avere un sito di e-commerce significa avere una vetrina aperta 24 ore su 24 su tutto il mondo. E’ un biglietto da visita straordinario”. Polvara, insieme al collega Giuseppe Longhi, ha spiegato anche il funzionamento della piattaforma proposta dando consigli pratici, dalla fiscalità alle modalità di pagamento: “Il cliente va “catturato” in 30 secondi altrimenti cambia il luogo virtuale in cui trovare quello che cerca”.
Il secondo incontro è in calendario lunedì 28 gennaio, alle ore 10: per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.ascomlecco-shop.it.
Nessun commento:
Posta un commento