mercoledì 16 gennaio 2013

IL 22 E 29 GENNAIO E IL 5 FEBBRAIO

Adempimenti fiscali, tre seminari dell'Api di Lecco
LECCO - Api Lecco propone tre seminari tecnici per affrontare in modo semplice le principali novità e gli adempimenti fiscali per l’anno 2013. Gli appuntamenti si terranno presso la Camera di Commercio di Lecco nelle giornate di martedì 22 e 29 gennaio e martedì 5 febbraio, dalle 14.45 alle 17.30. “Considerando il cospicuo numero di argomenti da trattare, abbiamo ritenuto opportuno suddividere in tre momenti gli incontri, consentendo così ai partecipanti di sottoporre quesiti e casi pratici ai relatori - dichiara il responsabile dell’Area fiscale dell’Api di Lecco, Marco Piazza - Il primo seminario illustrerà le novità Iva, la dichiarazione Imu e le istanze di rimborso Irpef. Nel secondo incontro spazio al “redditometro” e alle start-up imprese innovative. Nell’ultima giornata si approfondiranno le prassi da adottare, soprattutto in ambito finanziario e gestionale, per affrontare al meglio i possibili momenti di tensione generati dal contingente periodo di crisi economica. Tra questi la gestione dei crediti con gli istituti bancari e le responsabilità fiscali e previdenziali nell’ambito dei contratti di appalto”.
“Alla luce dei numerosi cambiamenti introdotti con i recenti provvedimenti e con la legge di stabilità, proponiamo alle aziende questi approfondimenti per aiutare gli imprenditori ad orientarsi al meglio tra le norme che, in molti casi, sono ancora oggetto di risoluzioni e chiarimenti da parte dell’Amministrazione finanziaria”, afferma sempre Piazza.
La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti. Per adesioni e informazioni è possibile contattare l’Api di Lecco allo 0341.282822, oppure inviare una mail all’indirizzo associazione@api.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento