venerdì 18 gennaio 2013

A ERBA IL 30 E 31 GENNAIO

Il turismo guarda a Lariofiere e vuole rilanciarsi
Andrea Camesasca (a sinistra) e Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere.
ERBA - Como e Lecco sempre più vicine alla scadenza di "TTT - Tourism Think Tank", la prima b2b dedicata al comparto turistico in calendario il 30 e 31 gennaio a Lariofiere di Erba. Qualità e ospitalità sono i due fattori determinanti per il rilancio dell’economia del territorio. “Il TTT vuol essere un viaggio di solo andata per l'innovazione - dice Andrea Camesasca, ideatore del format nonché componente del direttivo di Lariofiere - A Erba s'incontreranno a fine mese imprese turistiche e fornitori di prodotti e servizi per il sistema ricettivo e contract. Il Tourism Think Tank è un evento unico, che unisce formazione, lo dimostrano gli oltre 35 serbatoi di idee e l'incontro tra domanda e offerta. Ciò nella ricerca di prodotti che possano essere in linea con i grandi mutamenti dei consumi, anche nel segmento dell'ospitalità”.
Il marchio c’è - “Lago di Como” - e ora servono le progettualità, quelle concrete, non solo sulla carta o le idee a breve termine, ma iniziative comparate e un gioco di squadra affinché tutto si discuta e si lavori in gruppo e nel gruppo. TTT è la perfetta sintesi per la valorizzazione e la commercializzazione di un territorio della qualità turistica.
“Tourism Think Tank nasce dall’esigenza e dalla continua e costante ricerca di una sempre maggiore qualificazione delle strutture ricettive, con lo scopo di migliorare e accrescere l’offerta turistica del territorio - aggiunge Camesasca - Per questo motivo i giovani albergatori di Federalberghi aderiscono e sostengono con  entusiasmo il progetto, concepito per creare nuove opportunità di business e di relazione tra gli operatori della filiera turistica”.

Nessun commento:

Posta un commento