martedì 29 gennaio 2013

GIOVEDI' 31 PER "CANCRO PRIMO AIUTO"

Al Teatro Sociale di Lecco in scena la solidarietà
LECCO - Nella serata di giovedì 31 gennaio, a partire dalle ore 21, al Teatro Sociale di Lecco è in programma un concerto a favore della Onlus brianzola “Cancro Primo Aiuto” che toccherà vari generi musicali. Sul palco saliranno i componenti del coro polifonico rinascimentale “Vocis Musicae Studium” (nella foto). Toccherà poi al tango argentino essere protagonista, interpretato dai maestri Noemi e Renato e dagli allievi di Nerotango, con i racconti degli attori Alberto Bonacina e Manuela Maletta. Infine concerto live di Ivana Vanoli e del suo quartetto, che proporrà una selezione di grandi successi dagli anni Sessanta a oggi, dal jazz al blues, dal pop al rock.
“Siamo solo uomini che aiutano altri uomini” è il motto della Onlus "Cancro Primo Aiuto", nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana. L'associazione non ha scopo di lucro e propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari. Sostenuta da una novantina di sponsor tra enti pubblici, associazioni imprenditoriali e aziende private, “Cancro Primo Aiuto” estende la sua azione nell’ambito territoriale della Lombardia, in particolare in oltre 40 strutture ospedaliero-sanitarie distribuite nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
Nel corso del 2012 hanno avuto rapporti con l’associazione 18mila pazienti, per un totale di oltre 36mila prestazioni. Sono 31 i collaboratori sostenuti economicamente dalla Onlus e un centinaio i medici volontari collegati a “Cancro Primo Aiuto”.

Nessun commento:

Posta un commento