venerdì 18 gennaio 2013

DONATO DA UNA FONDAZIONE DI MILANO

Mandello, il Soccorso degli alpini inaugura domenica 20 un nuovo veicolo
MANDELLO - Molti mandellesi, in particolare i non più giovanissimi, ricorderanno il vecchio cinema Odeon, presente in paese fin dal 1935. A gestirlo erano le sorelle Clelia ed Elsa Sala, alle quali è dedicata una Fondazione attiva a Milano e denominata “Aiuto agli anziani”. Non a caso la stessa Fondazione, come sottolinea la sua presidente dottoressa Maria Assunta De Peppo, “è stata voluta dalle due benefattrici signore Sala per aiutare le persone anziane in tutte le loro necessità, anche con soluzioni innovative”.
La Fondazione ha ora deciso di donare al Soccorso degli alpini di Mandello - intitolato al tenente Gildo Molteni - un autoveicolo Fiat Doblò 1900 turbo diesel - tetto alto - da adibire al trasporto di persone parzialmente deambulanti, o deambulanti, che per spostarsi non necessitano dell'utilizzo dell'ambulanza.
Il nuovo mezzo (il nono in dotazione al “pronto intervento” mandellese, attivo sui territori di Mandello, Abbadia e Lierna con 170 volontari) verrà benedetto domenica prossima, 20 gennaio, dopo la messa delle 10.30 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo. Con le autorità pubbliche cittadine, interverrà la presidente della Fondazione.

Nessun commento:

Posta un commento