martedì 29 gennaio 2013

APRE A ERBA IL "T.T.T. - TOURISM THINK TANK"

Il turismo da domani si confronta a Lariofiere
Andrea Camesasca, ideatore del format
ERBA - Domani, mercoledì 30 gennaio, presso il Centro espositivo Lariofiere di Erba si alza il sipario sulla prima edizione della mostra-convegno “TTT - Tourism Think Tank”, iniziativa destinata agli operatori del settore turistico, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e di relazione tra gli stessi.
E’ previsto un articolato programma di incontri, approfondimenti e seminari. Tra questi, la Camera di Commercio di Lecco, con il suo Servizio di Conciliazione, proporrà un focus sul tema: “Mediazione: tra gestione del cliente e recupero del credito, per il mantenimento della relazione commerciale”, in programma giovedì 31, dalle ore 12 alle 13, sempre a Lariofiere.
Si tratta di un’occasione di confronto, promossa in collaborazione con la Camera Arbitrale di Milano, per far conoscere i vantaggi della mediazione, strumento di giustizia alternativa che consente di risolvere - in modo veloce, semplice, riservato ed economico- le controversie di natura economica che possono sorgere tra imprese e consumatori. Il ricorso alla mediazione appare particolarmente indicato per la risoluzione di controversie che possono sorgere in ambito turistico: da una vacanza possono talvolta emergere insoddisfazione (il cosiddetto danno da vacanza rovinata), disagio e conflitti che compromettono la relazione tra le parti, creando situazioni poco favorevoli (si pensi alla pubblicità negativa che può derivarne) al mantenimento e prosieguo del rapporto commerciale.
Ideatore di “TTT - Tourism Think Tank” è Andrea Camesasca, presidente dei Giovani albergatori della provincia di Como e vicepresidente dell’Associazione albergatori della stessa provincia comasca.

Nessun commento:

Posta un commento