lunedì 8 ottobre 2012

Educational Tour e Workshop esportano il sistema turistico lago di Como

Nell’ambito del Programma di promozione di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con il supporto finanziario e organizzativo delle Province di Lecco, Como e Monza Brianza e delle rispettive Camere di Commercio insieme a quelle di Pavia e Sondrio, con la collaborazione di Enit, si sono svolti in questi giorni due educational, rivolti rispettivamente a operatori francesi e inglesi.
La delegazione francese era composta da 10 giornalisti di testate specializzate in viaggi, che hanno visitato in particolar modo il Lago di Como con tappe a Varenna, al Castello di Vezio, a Lierna e Mandello del Lario per concludere con un’escursione in motoscafo nel bacino di Lecco. Il lago, ma non solo, è stato la destinazione anche della delegazione britannica di 10 tour operator, in questi giorni in visita nei territori di Lecco, Como e Monza. In questo caso gli ospiti hanno visitato la Brianza e in particolare per quanto riguarda la zona lecchese hanno avuto modo di conoscere le eccellenze enogastronomiche, con visita ai vitigni e degustazione di prodotti locali in un agriturismo, e ricettive dotate di servizi aggiuntivi quali il benessere.

Oltre al tour si è svolto a Lario Fiere di Erba, un workshop organizzato dal Sistema Turistico del Lago di Como, che ha dato l’opportunità agli operatori turistici lariani di incontrare i buyer britannici, attivando così nuovi contatti utili a commercializzare il brand Lago di Como. L’attività di promozione del territorio proseguirà con altre due iniziativr, alla Borsa Internazionale del Turismo Attivo e Sportivo a Montecatini Terme e a novembre a Berlino per una missione rivolta al mercato tedesco ritenuto strategico per la realizzazione di interventi mirati di promozione dell’eccellenza turistica del Lago di Como e della Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento